100 idee di un angolo lettura in casa. La zona relax perfetta per gli amanti dei libri.
L’angolo lettura deve trovare spazio nella casa di tutti gli appassionati di libri e della lettura. Che si abita in un appartamento, una grande villa o in un attico, questo spazio dedicato al relax e al silenzio non può mancare.
Questo piccolo spazio, comodo e intimo, può essere una vera oasi di tranquillità in cui rifugiarsi per leggere. Ma anche per rilassarsi, ascoltare musica o addormentarsi. L’angolo lettura è un vero tocco di classe in casa in quanto diventa un punto focale della stanza, punto focale che per molti ha il sapore della conquista e del lusso.
Un particolare angolo lettura in casa si può creare in soggiorno, nella camere da letto o in altri spazi della casa (bagno incluso), addirittura in balcone o sulla veranda. Si può dividere o integrare con gli altri ambienti della casa, dare un tocco personale di colore d’accento alle pareti intorno o inserire varie decorazioni per rendere questo angoletto ancora più intimo.
In questo spazio sono d’obbligo due elementi: l’illuminazione adatta per garantire una buona lettura e un’ampia poltrona comoda e rilassante per favorire il benessere fisico e mentale.
Lo stile, ovviamente, si deve abbinare a quello della casa o della stanza e seguirà la personalità di ognuno. Si sceglie il design moderno o minimal per un ambiente rigoroso dalle linee pulite e semplici, arredi eccentrici per lettori fantasiosi e un design in stile vintage o retrò per gli amanti del genere classico e romantico.
Angolo lettura in stile contemporaneo classico
Idee angolo lettura in stile moderno
Angolo lettura in stile minimal
Idee angoli lettura all’aperto
Angoli lettura per bambini
Immagini: architecturendesign.net, homeadore.com, homify.com, houzz.com, ikea.com, pinterest.com