Abbiamo deciso di scoprire e di lavorare esclusivamente con imprese meritorie per vari motivi:
– perché sono affidabili e possono garantire un lavoro di buona qualità
– perché sono difficilmente reperibili su internet. L’internet non premia la meritocrazia ma chi investe. E’ il motivo per cui, in oltre 95% dei casi, tutte le imprese che troviamo (tramite motori di ricerca o altro) non hanno meriti particolari ma hanno investito in servizi di web marketing.
– principalmente, perché meritano. Vogliamo dedicare risorse e tempo esclusivamente ad imprese che possono creare valore tramite le loro azioni. Premiare il valore sistematicamente migliora il mercato, a tutto vantaggio dell’economia, tanto per i clienti che per i professionisti. Un circolo virtuoso che alza gli standard qualitativi e invoglia a investire.
Lavorare con un’impresa giovane può presentare alcuni vantaggi: sono ambiziose e sono molto motivate a dare il meglio.
Fornire l’esito della richiesta di preventivo non è obbligatoria, ma è utile se si vuole usufruire dei nostri servizi in futuro.
Start Preventivi mette a disposizione degli utenti lo strumento feedback per la votazione dell’impresa o del professionista a fine lavori. Nel caso di un feedback negativo (media voto prezzo/qualità/tempo di esecuzione inferiore a 7.0) giustificato, Start Preventivi proverà a risolvere il problema con la parte interessata. Se il problema del feedback non venisse risolto, Start Preventivi prenderà provvedimenti, chiudendo la collaborazione con il fornitore del lavoro eseguito.
Il feedback rappresenta la colonna portante del sistema Start Preventivi. E’ importantissimo in quanto ci permette di valutare il lavoro realizzato delle imprese con cui collaboriamo.
All’utente è richiesto, a fine del lavoro, di lasciare un feedback all’impresa che ha eseguito i lavoro: dando un voto alla qualità, uno al prezzo e un’altro al tempo di esecuzione dei lavori. In base al vostro feedback un’impresa può rimanere, avanzare o essere eliminata dalla nostra piattaforma.
Collaboriamo solo con imprese che hanno la media del feedback superiore a 8,2.
Lasciare il feedback, di qualsiasi tipo, è molto importante per il nostro sistema e per le imprese.
Il funzionamento è molto semplice e richiede pochissimo tempo. L’utente dovrà andare sulla pagina dedicata (feedback) e compilare il modulo. Il voto da dare è espresso in punti da 1 a 10 e si articola su tre voci: qualità, prezzo, tempo di esecuzione.
Consideriamo feedback positivo una media voti superiore a 8,3 (es: Voto qualità – 9; Voto prezzo – 8; Voto tempo di esecuzione – 8).
Consideriamo feedback neutro una media voti compresa tra 7,3 e 8,0 e un feedback negativo (diretto) una media voti inferiore a 7,0.
Il feedback (totale) di un’impresa viene calcolato come media di tutti i feedback ricevuti in precedenza dai utenti Start Preventivi.
Incentiviamo le imprese con una media feedback superiore a 9,2 (chiamate Imprese Top) con ulteriori servizi di assistenza e consulenza mirati alla crescita e uno spazio personale sulla piattaforma dedicata www.imprese.top, a costo 0.
Ogni voto è personale e ha un valore tra 1 e 10.
Per una buona esperienza con l’impresa fornitrice consigliamo una media voti superiore a 8,0.
Se pensa che l’impresa meriti di più e di diventare un’impresa Top dovrebbe pensare ad una media voti superiore a 9,0.
Un buon feedback rappresenta un ringraziamento personale che permetterà all’impresa a presentarsi meglio con i futuri clienti e ad avere ulteriori vantaggi all’interno della nostra struttura.
Per un feedback negativo, essendo un problema molto grave, vi chiediamo di fornire ulteriori dettagli, documentati se possibile di foto del lavoro andato male.
Per tutte le imprese vi mettiamo a disposizione, dove possibile, gli feedback ottenuti sui altri portali, che sono stati il punto di partenza per essere iscritti al nostro servizio.
Speriamo che il nostro sistema possa garantire anche le eventuali imprese senza feedback all’attivo.