La ristrutturazione di questa appartamento moderno ed elegante progettato da PLASTERLINA accende l’immaginazione con l’architettura d’interni innovativo e una forte attitudine modernista, temperato con materiali naturali classici. Ogni prospettiva offre un’esperienza visiva unica con dettagli sorprendenti che si nascondono dietro ogni angolo. Questa casa moderna dimostra la bellezza del design ad alto contrasto – temi interni vanno dallo scuro e scenografico in alcune aree a luminoso e giocoso in altre. Ogni camera dispone di uno stile diverso passando dal design tradizionale ed elegante al minimalismo moderno.
Il soggiorno minimal moderno si presenta in colori naturali neutri, con mobili realizzati in legno. L’atmosfera drammatica viene creata dal soffitto scuro e dai punti luce molto teatrali presenti anche nella nicchia delle tende. Il pavimento in legno dà la sensazione di accoglienza e di calore.
Il soggiorno si affaccia su un cortile verde attraverso grandi vetrate in vetro e un balcone con la ringhiera realizzata in vetro per preservare la visuale.
Il soggiorno è una perfetta zona relax, per guardare la televisione o sul grande schermo del proiettore. La poltrona in pelle accanto alla finestra diventa un rilassante angolo lettura.
L’architettura d’interni si fa più intrigante. Gli angoli creativi a sinistra si incontrano con uno specchio tutta altezza a destra per dare agli interni un aspetto labirintico.
Accanto il grande divano della zona living troviamo la sala da pranzo, posizionata proprio davanti alla cucina – creando insieme un bellissimo open space.
Il tema del colore della zona living è costituito da legno scuro, pelle chiara e le sfumature di blu. C’è anche un accenno di feltro qua e là – come le splendide lampade a campana sopra il tavolo.
La zona pranzo è molto semplice ed elegante con il tavolo in legno massello e le sedie del design moderno minimal.
Questo angolo dimostra perfettamente l’uso dei blocchi di colore per dare ad ogni spazio i propri confini distintivi: marrone nel soggiorno, blu nella sala da pranzo e bianco in cucina.
La cucina e la sala pranzo sono in realtà la prima cosa che i residenti vedono quando si entra in questo spazio attraverso il corridoio. Sul lato destro della cucina ci sono le porte della camera da letto matrimoniale e del bagno.
La piccola parte dell’isola della cucina dedicata alla colazione fa ingresso dentro la stanza. Praticamente, e anche visivamente, è una prolunga della sala da pranzo, completando la funzione.
Bellissimo dettaglio della cucina moderna. Intreccio di linee, colori, contrasti e materiali per creare uno spazio moderno all’avanguardia.
Sul soffitto travi di legno diagonali si sovrappongono con pannelli bianchi creando un profondo senso del dramma visivo all’interno della cucina. Le linee create sul soffitto insieme ai colori continuano sul muro.
Vista centrale della cucina. Design, stile e funzionalità sono le parole d’ordine.
Un grande quadro moderno astratto completa la visuale aggiungendo unicità e ulteriore valore.
Il mobile della cucina che presenta grandi ante dal taglio molto lineare è stato pensato per offrire spazio in abbondanza per tutto il necessario.
Il piano di lavoro, molto grande, è estremamente pratico e funzionale. La persona che lavora qui ha tutto a portata di mano.
Vista centrale dall’altro lato della cucina con un dettaglio del piano cottura ad induzione e della cappa moderna circolare.
Anche i cavi di illuminazione contribuiscono al senso di movimento. Le lampadine apportano un certo senso retro e vintage alla cucina.
Con così tante caratteristiche spettacolari è facile perdere i dettagli che rendono questa casa affascinante e unica. Il corridoio dell’entrata presenta alcuni elementi originali, come la struttura del muro laterale, il grande quadro e la bellissima illuminazione. Già dall’ingresso si intuisce il carattere particolare della casa.
Come il resto della casa, l’ingresso fa uso creativo del colore per evidenziare ogni transizione. Pavimenti bianchi luminosi e una panchina blu vivo aggiungono carattere ad uno spazio che in molte case viene trascurato.
Dettaglio dell’originale struttura del muro realizzata da pannelli in mdf tagliati a rombo.
Gli grandi specchi presenti all’ingresso dell’appartamento affascinano l’occhio.
Accanto alla porta d’ingresso è stato creato uno particolare spazio per mettersi le scarpe, comodo e molto utile.
Il tour di questo appartamento moderno prosegue con uno sguardo alla camere da letto matrimoniale. Il rivestimento della pareti in legno e le tende riflettono il tema utilizzato nei principali spazi della casa, ma con un appeal più scuro e temperamentale.
L’arredamento d’interni molto semplice permette ai materiali ricchi di prendere il centro della scena.
Visione centrale della stanza da letto con il poggiatesta che continua fino al soffitto. Anche qui la luce è molto scenografica.
Nulla in questa casa è limitato solo a livello visivo. Mobili, tende e anche la poggiatesta arrivano fino al soffitto.
I due specchi laterali che arrivano sempre fino al soffitto creano l’illusione di una stanza più grande.
La stanza studio è altrettanto originale e semplice ma presenta uno stile scandinavo più caldo.
Il divano letto riprende i colori dei divani presenti nel soggiorno mentre la sedia è la stessa della sala da pranzo.
Una grande stampa sottolinea i colori accento e assicura l’equilibrio in tutta la stanza.
La scrivania crea una linea continua per una migliore ergonomia che termina in una pratica libreria su un lato e si piega sotto il mobile del centro media sull’altro lato.
La casa ha due bagni, piccoli ma molto moderni ed eleganti, ognuno con uno stile diverso. Il primo bagno moderno ha un approccio molto audace. Le piastrelle nere lucide fanno una forte impressione. Il pendente blu aggiunge un tocco di colore.
I mobili del bagno presentano la stessa brillantezza del marmo posato sul pavimento e sui pareti. Lo specchio incorniciato ingrandisce visivamente la stanza.
Il rivestimento sopra la vasca è stato realizzato con grandi lastre di marmo nero lucidate a specchio.
Così come per la vasca anche il rivestimento del muro opposto è stato realizzato con grandi lastre di marmo nero lucido .
Il secondo bagno presenta uno stile leggero e naturale, addobbata in bianco e legno con le mura rivestite in piastrelle di marmo lucido.
Source: home-designing.com e plasterlina.pl